Retina WordPress ThemeSituazione di crisi

Situazione di crisi

L’amministratore delegato della Società ... S.r.l. si trova a doversi confrontare con uno scenario a dir poco preoccupante.

La sua azienda, pur avendo avuto per anni un ruolo importante tra gli attori del suo mercato e possedendo una discreta percentuale dei clienti sia in Italia che all’estero, sta vivendo un momento di forte crisi per cause diverse: gli alti costi della produzione, sempre gestita per accontentare le varie richieste della clientela, ma mai organizzata realmente in maniera industriale; i margini sempre più ridotti, per mantenere la competitività con la concorrenza, soprattutto quella che approda al mercato da paesi a più basso costo di mano d’opera; i partner finanziari, banche e società di credito le quali avendo percepito una condizione di difficoltà della struttura stanno facendo pressione per rientrare velocemente dei loro crediti, ovviamente coperti per la maggior parte da garanzie immobiliari e fideiussioni personali della proprietà.

L’imprenditore decide di chiedere il nostro intervento.

Dopo un’attenta analisi delle problematiche in questione si evince che la situazione è recuperabile con un intervento di riorganizzazione interna della struttura, ottimizzando la produzione, eliminando i costi occulti, applicando strategie commerciali più mirate ed aggressive e rendendo più snella tutta l’attività logistica.

Short Connection Italia propone un team formato da due manager temporanei; uno di loro assumerà il ruolo del direttore generale prestando una forte attenzione alle attività legate alla produzione ed alla logistica mentre l’altro si preoccuperà di riorganizzare l’area commerciale dell’azienda dotandola di strategie metodi e competenze operative adeguate per ottenere i massimi risultati.

Insieme si coordineranno per ottimizzare il livello di comunicazione interna tra i vari reparti al fine di migliorare dinamicità e flessibilità dell’azienda